Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

LE SEZIONILE SEZIONI

IN AGENDA

  1. 2015: obblighi e opportunità per l'Efficienza Energetica

    Milano, 27 Gennaio 2015,

    Auditorium di Federchimica

    Via Giovanni da Procida, 11

     

    Il Workshop è dedicato alla presentazione delle proposte per la gestione dell'energia nel 2015, compreso il Progetto SPICE-3 e la piattaforma informatica ad esso associata (www.spice3.eu).

     

    Saranno illustrate le opportunità offerte alle PMI (ma anche ai siti di dimensioni contenute di grandi imprese) di ottenere miglioramenti di efficienza energetica, con l'accesso a documentazione tecnica, visite gratuite al sito, addestramento e assistenza per l'individuazione di interventi di efficienza e risparmio energetico.

     

    "VISUALIZZA PROGRAMMA"

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  3. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Torna a Web Magazine

Cleanright, la casa delle pulizie sostenibili ora on line

02 lug 2010

Qual è il prodotto migliore per pulire la cucina o il bagno? Come si fa a risparmiare energia attraverso piccoli gesti quotidiani? Dove si possono trovare informazioni sulla composizione dei prodotti?
Da oggi basta un semplice click per avere sempre una risposta su pulizie, sicurezza e sostenibilità in ogni angolo della casa.
Assocasa lancia www.cleanright.eu, un sito interattivo facilmente navigabile, che dà indicazioni semplici e chiare sulla composizione dei detersivi che comunemente utilizziamo, e su come usarli ottenendo la massima igiene nel pieno rispetto dell'ambiente.Sei ecosostenibile? scoprilo cliccando su http://www.leiweb.it/cobrand/assocasa/.

Cleanright è una vera casa virtuale: durante il viaggio all’interno delle singole stanze, cliccando su oggetti o superfici animate, è possibile visualizzare le relative istruzioni di pulizia e manutenzione: in rosso i suggerimenti sull’igiene, in verde i consigli sulla sostenibilità, in blu l’elenco dei prodotti adatti alle diverse superfici e ai diversi oggetti.

Grande attenzione è data alle informazioni dedicate ai prodotti: in Cleanright c’è tutto sugli ingredienti contenuti nella formulazione, sulle modalità d'uso e sui risultati che si possono ottenere, insieme a consigli specifici di utilizzo. Navigando in Cleanright sarà semplice individuare le “buone pratiche di pulizia” insieme alle principali norme di comportamento da seguire per una pulizia sostenibile in tutta sicurezza. Un esempio? Leggere attentamente le etichette, non travasare i detergenti in bottiglie o altri contenitori destinati a bevande o alimenti, tenere i prodotti lontani dai bambini e molto altro ancora.

Cleanright è realizzato da Assocasa con A.I.S.E., Association Internationale de la Savonnerie, de la Détergence et des Produits d’Entretien, che rappresenta il settore della detergenza in Europa ed è tradotto in dodici lingue. Si affianca agli altri strumenti promossi dall’Associazione sul fronte della sostenibilità, rafforzando ulteriormente il dialogo già avviato con i consumatori e fornendo spunti di riflessione e consigli pratici e utili alla vita di tutti i giorni.
Secondo Assocasa, oggi è fondamentale offrire servizi di facile consultazione, come Cleanright, ai consumatori, affinchè possano divenire loro stessi promotori di comportamenti sostenibili a vantaggio del benessere del nostro Pianeta.

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano