Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

LE SEZIONILE SEZIONI

IN AGENDA

  1. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  2. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Torna a Web Magazine

Carenza di Omega-3 causa 96.000 morti all’anno negli USA

30 gen 2010

La carenza di Omega-3 è la sesta principale causa di morte negli Stati Uniti, più dannosa dell’assunzione in eccesso dei grassi, secondo quanto pubblicato sul Public Library of Science Medicine Journal. I ricercatori dell’Università di Harvard hanno studiato 12 fattori di rischio diabetici, di stile di vita e metabolici, quali il fumo di sigaretta e l’alta pressione sanguigna, e hanno utilizzato modelli matematici per prevedere quanti morti si sarebbero potute evitare se fossero state osservate pratiche migliori. I ricercatori hanno determinato che si sono verificati circa 96.000 decessi ogni anno causati dalla carenza di Omega-3. Questa analisi rafforza quanto già si sapeva da tempo, e cioè che la dieta ha un impatto molto forte sulla salute e sulla longevità e che il consumo di Omega-3 è lontano dall’essere adeguato tra gli americani.

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano