Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

LE SEZIONILE SEZIONI

IN AGENDA

  1. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  2. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Torna a Web Magazine

Al via “MANGIA+SICURO”, per frutta e verdura certificate sulla tavola di Natale

03 dic 2009

La frutta e la verdura che arriveranno sulle tavole durante le festività natalizie devono essere gustose, sane e sicure per la salute. Per questa ragione nel mese di dicembre 2009, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori in collaborazione con Agrofarma e Coldiretti danno il via alla quinta edizione di “Mangia + Sicuro”, l’iniziativa che vuole fornire ai cittadini italiani informazioni obiettive e scientificamente validate sulla qualità della frutta e della verdura che vengono portate in tavola e sulla sicurezza della produzione agricola italiana.

Nei mercati di Bologna, Bari, Milano e Roma gli incaricati dagli organizzatori faranno la spesa a fianco dei consumatori, acquistando campioni di frutta e verdura che saranno poi portati presso laboratori certificati, dove verranno sottoposti ad analisi e controlli per verificare l’eventuale presenza di residui di agrofarmaci.

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano