Agenda Eventi


Lista eventi


First BioLinX Online Partnering/Brokerage Event

Data:

08 giugno 2017

Sede:

   

Contenuti:

Il prossimo 8-9 Giugno 2017 si terrà il primo "BioLinX Online Partnering/Brokerage Event".
La partecipazione all'evento organizzato da DECHEMA, partner insieme a SC Sviluppo Chimica S.p.A. (Società di servizi controllata di Federchimica) del Progetto BioLinX (http://www.biolinx-project.eu), avverrà tramite una piattaforma on-line che consentirà a quanti interessati di partecipare gratuitamente e senza doversi spostare e viaggiare.

Il focus dell'evento verte sul tema della Bioeconomia ed in particolare di quella parte della BioBased Economy dedicata alla trasformazione in prodotti industriali della biomassa organica (altresì detta "industrial" o "white biotech").

L'evento consentirà a quanti interessati di:
- presentare le proprie tecnologie e/o competenze da offrire per lo sviluppo delle Industrial Biotechnologies (Technology Offer);
- ricercare opportunità di collaborazione per lo sviluppo e l'applicazione di novità tecnologiche e/o organizzative nell'uso industriale della biomassa (Technology Request).

Per partecipare è sufficiente registrare il proprio profilo, caricando alcune informazioni circa la propria offerta e/o richiesta di tecnologia-cooperazione, al seguente indirizzo web:
http://partnering.biolinx-project.eu

Si consiglia di dedicare alcuni minuti per la "descrizione informativa" delle competenze, dell'organizzazione aziendale e/o delle innovazione proposta per lo sviluppo congiunto/applicativo, specificando la richiesta/offerta di tecnologia: questo sforzo consentirà al sistema di profilare l'utente e agevolerà una facile individuazione da parte dei soggetti potenzialmente interessati a collaborare sugli specifici temi di interesse, permettendo alla piattaforma di svolgere un efficace "matching" tra quanti richiedono e ricercano tecnologia e quanti la offrono.
Infatti il matching che la piattaforma si propone di assicurare ai partecipanti consentirà - a quanti individuati come potenziali partners - di "incontrarsi" in meeting rooms virtuali dedicate, negli slot di tempo che entrambi i soggetti avranno preventivamente indicato come disponibilità.
Inoltre, una volta registrati, si potrà navigare liberamente nel database alimentato da quanti altri si siano registrati e profilati, in cerca di potenziali partners.
 
Per registrarsi subito:
http://partnering.biolinx-project.eu/partnering/register

Contatti:

Paolo Manes
e-mail: p.manes@sviluppochimica.it
Telefono: +39 02 34565373