Agenda Eventi


Lista eventi


Corso interaziendale di Formazione RSU: tre nuove edizioni per il 2017

Data:

26 gennaio 2017

Sede:

Fondazione Cuoa - Sala Formenton (Altavilla Vicentina)   

Contenuti:

Federchimica e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, hanno, al momento, programmato per il 2017 tre nuove edizioni del corso di formazione delle RSU: il 26 gennaio a Vicenza, l’8 febbraio a Milano e il 28 febbraio a Roma.

La formazione congiunta delle RSU è stata prevista dalle Parti Sociali per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del CCNL.

Il corso, destinato a tutte le RSU e, in modo particolare, alle Rappresentanze Sindacali che non hanno mai avuto esperienza nel ruolo e nella contrattazione, è aperto anche ai manager aziendali. I contenuti della giornata saranno incentrati sulla presentazione del Sistema chimico di relazioni industriali, sul Contratto collettivo nazionale di settore e sugli strumenti offerti dal CCNL alla contrattazione aziendale.

Per l’iscrizione si invitano gli interessati a seguire la procedura online all’indirizzo http://sviluppochimica.federchimica.it/corsi/i-nostri-corsi selezionando il corso “Relazioni Industriali per Produttività e Occupabilità”.

Si segnala che l’Accordo Quadro per la Formazione Finanziata consente di accedere al corso utilizzando le risorse accantonate sul proprio Conto Formazione Fondimpresa e con la possibilità di avvalersi dell’affiancamento di un Ente di formazione messo a disposizione da Federchimica per la parte organizzativa e gestionale: le spese per il supporto rientrano interamente nel totale del piano formativo.


Contatti:

Dr.ssa Claudia Attolico
e-mail: c.attolico@federchimica.it
Telefono: 02/34565.288